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Riattivazione dei servizi

PROVVEDIMENTI TEMPORANEI ED URGENTI PER LA RIATTIVAZIONE DEL SERVIZIO (formulario GU5)

Contestualmente alla proposizione dell'istanza per l'esperimento del tentativo di conciliazione o nel corso della relativa procedura o dell'eventuale procedimento per la definizione della controversia l'utente può chiedere al Co.re.com l'attivazione di una procedura d'urgenza per l'adozione di provvedimenti temporanei diretti a garantire la continuità nella fruizione del servizio (ivi incluso l’utilizzo dei terminali ad esso associati, o della numerazione in uso, ai sensi dell’articolo 2, comma 20, lettera e) della legge 14 novembre 1955, n. 481 in caso di sospensione e/o interruzione.

L’utente che intende presentare al Corecom un’istanza per attivare una procedura d’urgenza deve accedere alla piattaforma ConciliaWeb tramite le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di identità elettronica) e compilare il formulario GU5 che deve contenere, a pena di inammissibilità, i seguenti dati:

 

1) il nome, il cognome e la residenza o domicilio del titolare dell’utente, ovvero la denominazione e la sede in caso di persone giuridiche;

2) il numero dell’utenza interessata dal disservizio, in caso di servizi telefonici o di accesso a internet, ovvero il codice cliente per le altre tipologie di servizi o in caso di disservizi riguardanti un numero di utenze superiore a cinque;

3) la denominazione dell’operatore interessato;

4) i fatti che sono all’origine della controversia tra le parti;

5) le richieste dell’istante;

6) l’attestazione di avvenuto deposito dell’istanza di conciliazione, se presentata dinanzi agli organismi di cui all’articolo 3, comma 2, lettera b), c) e d) dell’allegato A della Delibera AGCOM n. 203/18/CONS.


Nel termine di 10 giorni dalla presentazione del formulario, il Corecom adotterà un provvedimento temporaneo per il ripristino del servizio o rigetterà la richiesta, dandone comunicazione alle parti.

E' disponibile l'apposito "Manuale utente ConciliaWeb 3.0".

 

PER INFORMAZIONI

Per ogni informazione potete contattare il call center del Corecom Veneto al NUMERO VERDE 800 101 281 dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ed il lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.00.

Consiglio regionale del Veneto

Corecom Veneto - sede operativa Via Poerio, 34 - 30171 Mestre (VE)

Codice fiscale 80008600274 - Codice univoco di fatturazione UFEX31