Il Comitato regionale per le Comunicazioni (Co.Re.Com.) è un organismo istituito (Legge regionale 10 agosto 2001, n.18) presso il Consiglio Regionale del Veneto e svolge funzioni di consulenza, gestione e controllo in materia di comunicazioni.
Il Comitato è, altresì, organo funzionale dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) e ha competenze istruttorie per conto del Ministero dello Sviluppo Economico.
Il Comitato è costituito da 5 componenti, compreso il Presidente, scelti fra persone in possesso dei necessari requisiti di competenza ed esperienza nel settore della comunicazione nei suoi aspetti culturali, giuridici, economici e tecnologici.
Nell’esercizio delle sue funzioni il Co.Re.Com. è assistito dall’Ufficio Supporto Corecom, struttura tecnico - amministrativa istituita nell’ambito del Consiglio Regionale del Veneto e assegnata al Servizio Diritti della Persona.
Il Servizio Diritti della Persona supporta, oltre il Co.re.com, le attività del Garante regionale dei Diritti della Persona.
Youtube 7 luglio 2021 - Insediamento a palazzo Ferro Fini del rinnovato Corecom del Veneto