CHIAMATA GRATUITA DA TELEFONO
FISSO E CELLULARE

DISPOSIZIONI RELATIVE AI MESSAGGI AUTOGESTITI GRATUITI (CD. MAG) PER LA CAMPAGNA PER IL REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO FISSATO PER I GIORNI 22/23 MARZO 2026. PROROGA DEL TERMINE.

Il Regolamento Agcom - tra l’altro e in particolare – in merito alle comunicazioni delle emittenti locali e dei soggetti politici relative ai messaggi politici autogestiti a titolo gratuito, all’art. 13 comma 1 dispone il termine entro il quale le emittenti radiofoniche e televisive locali inviano, al competente Comitato regionale per le comunicazioni, la richiesta di adesione alla trasmissione messaggi politici autogestiti a titolo gratuito, fissandolo entro il quinto giorno successivo alla data di entrata in vigore del Regolamento stesso.

Preso atto di ciò, il Comitato regionale per le Comunicazioni del Veneto, ritenuto di allineare alla sopra indicata scadenza quella fissata con proprio avviso pubblicato sul sito web istituzionale il 9/2/2026, ha disposto di prorogare a martedì 17 febbraio 2026 entro e non oltre le ore 24.00, il termine per l’invio delle adesioni alla trasmissione dei messaggi politici autogestiti a titolo gratuito (MAG) esclusivamente per quelli relativi alla consultazione referendaria. Restano invariate le modalità già indicate in precedenza per le consultazioni referendarie che prevedono di inviare a mezzo posta elettronica (PEC: corecom@consiglioveneto.legalmail.it) la richiesta di adesione (Mod. MAG/1/RN-Adesione), corredata dalla Dichiarazione preliminare (Mod. MAG/1/RN-Dichiarazione). A tal fine le emittenti possono utilizzare i modelli disponibili nella apposita sezione del sito web.
 

Logo_Corecom

Consiglio regionale del Veneto

Corecom Veneto - sede operativa Via Poerio, 34 - 30171 Mestre (VE)

Codice fiscale 80008600274 - Codice univoco di fatturazione UFEX31