L’appuntamento è fissato al giorno 26 novembre 2025, alle ore 16.00, presso la Fiera di Verona – Padiglione 12, negli spazi dedicati alla presentazione delle attività della Direzione Formazione e istruzione della Regione del Veneto.
L’occasione sarà utile per illustrare ulteriormente le attività del Corecom Veneto, con particolare riferimento alle iniziative in materia di alfabetizzazione mediatica e digitale intraprese dal Corecom Veneto in questi anni e, in particolare, la piattaforma Media education, che si pone come strumento fondamentale per mettere a disposizione della comunità veneta informazioni utili, affidabili e certificate sul rapporto tra adolescenti e preadolescenti e mondo digitale.
Saranno presenti i componenti del Comitato, che si concentreranno in modo specifico sui temi più sensibili come cyberbullismo ed hate speech, con un coinvolgimento attivo del pubblico presente in Fiera.
Con l’occasione, il Corecom Veneto diffonde volentieri un’iniziativa pensata dalla Regione del Veneto, a beneficio soprattutto dei più giovani. Si tratta del progetto Muoversi in Veneto-Maas4Veneto, promosso dalla Direzione Infrastrutture e Trasporti, e rappresenta una opportunità per chi si sposta frequentemente per motivi di studio o lavoro all’interno delle zone coinvolte nella sperimentazione del MaaS4Veneto.
Tramite le APP dedicate è possibile accedere a degli incentivi economici: 10 euro di welcome bonus all’iscrizione, un ulteriore bonus di 10 euro rispondendo ad un questionario di gradimento e un cashback tra il 30 e il 40% su ogni viaggio (fino a un massimo di 50 euro a persona e fino ad esaurimento dei fondi disponibili).
Il Corecom Veneto al Job&Orienta 2024: link1; link2
Informazioni generali e logistiche:
Cos’è Job&Orienta: link
Per accedere a Job&Orienta e partecipare all'incontro, è necessario ottenere preventivamente un PASS gratuito (biglietto d'ingresso), da richiedere autonomamente sul sito ufficiale della Fiera a questo LINK.
Come arrivare alla Fiera di Verona: link