CHIAMATA GRATUITA DA TELEFONO
FISSO E CELLULARE

CORECOM VENETO E POLIZIA LOCALE DI VERONA: ALLEANZA PER CONTRASTARE LE FAKE NEWS

Il Comitato per le Comunicazioni ha infatti tra le sue funzioni il contrasto e la prevenzione dei fenomeni che riguardano la sfera dell’educazione digitale, tra cui appunto le fake news.

“La Piattaforma” ha ricordato il presidente Mazzoni Nicoletti, “è uno strumento utile per accedere alla trasformazione digitale nella maniera corretta, con focus mirati sulle problematiche legate al web, come cyberbullismo, hate speech, revenge porn e appunto fake news. La volontà è quella di diffondere il più possibile questo nuovo strumento in particolare tra i più giovani e di aprirlo a nuovi contenuti”. In questo senso la possibile collaborazione con le Polizie Locali del Veneto, partendo da quella di Verona.

“In particolare sui social c’è molta confusione, tutti si sentono abilitati a parlare ma pochi hanno una conoscenza corretta e completa delle novità legislative" ha spiegato Altamura. “Servono strumenti che diffondano notizie da fonti certificate con un linguaggio chiaro e semplice, alla portata di tutti. E la piattaforma del Corecom ha proprio queste caratteristiche” ha concluso il comandante della polizia locale di Verona. 

Logo_Corecom

Consiglio regionale del Veneto

Corecom Veneto - sede operativa Via Poerio, 34 - 30171 Mestre (VE)

Codice fiscale 80008600274 - Codice univoco di fatturazione UFEX31