ELENCO RADIO E TV PER MAG

Si riporta, al termine della presente pagina, l'elenco delle emittenti - suddivise tra televisioni e radio - che hanno dato la disponibilità alla trasmissione dei messaggi autogestiti a titolo gratuito (MAG) durante la campagna delle elezioni comunali del 10 giugno 2018, e del successivo turno di ballottaggio del 24 giugno 2018.

Fino al giorno di presentazione delle candidature (12 maggio 2018), i soggetti politici interessati a trasmettere i suddetti messaggi autogestiti a titolo gratuito comunicano  - mediante l'allegato modello MAG 3 - alle emittenti locali e al Corecom Veneto le proprie richieste, indicando il responsabile elettorale e i relativi recapiti, nonché la durata dei messaggi.

Possono presentare la richiesta esclusivamente i seguenti soggetti politici (art. 3, comma 2, lett. a della delibera AGCOM n. 205-18-CONS del 24 aprile 2018):

a) candidati alla carica di sindaco;

b) liste o coalizioni di liste di candidati per l’elezione dei consigli comunali.

Il modello MAG 3 va inviato al Corecom Veneto esclusivamente con una delle seguenti modalità:

PEC: corecom@consiglioveneto.legalmail.it

E-mail: parcondicio.corecom@consiglioveneto.it

mentre alle emittenti scelte il modello MAG 3 verrà inviato utilizzando i recapiti riportati nell'allegato elenco.

Si evidenzia che potranno partecipare alla messa in onda dei MAG esclusivamente i soggetti politici che presentano le candidature nei territori interessati dalle consultazioni e nei quali ciascuna  emittente scelta  sia autorizzata a trasmettere (art. 4, comma 2, della citata delibera AGCOM n. 205-18-CONS del 24 aprile 2018).
 

ruesp83(Fabio Russo)