CHIAMATA GRATUITA DA TELEFONO
FISSO E CELLULARE

CONTROVERSIE

Il procedimento di conciliazione si svolge interamente per via telematica. Viene attivato nel caso di mancato rispetto delle disposizioni relative al servizio universale ed ai diritti degli utenti finali
La procedura di definizione della controversia si ordina qualora il tentativo di conciliazione non sia andato a buon fine
Un servizio gratuito che permette di risolvere, senza intermediari, le controversie fra cittadini ed aziende di telecomunicazioni
Durante il tentativo di conciliazione o nel procedimento per la definizione della controversia l'utente può chiedere l'adozione di provvedimenti temporanei per garantire la continuità nella fruizione del servizio
Il progetto consente agli utenti di valutare autonomamente, attraverso un software gratuito, la reale qualità dell'accesso ad Internet in banda larga da postazione fissa
L’educazione ai media racchiude la web reputation, l'uso responsabile dei mezzi di comunicazione e dei social, la conoscenza e la capacità di analisi e di interpretazione critica dei linguaggi, dei contenuti e dei messaggi trasmessi, la sicurezza della rete e la formazione e l’informazione sul tema

Consiglio regionale del Veneto

Corecom Veneto - sede operativa Via Poerio, 34 - 30171 Mestre (VE)

Codice fiscale 80008600274 - Codice univoco di fatturazione UFEX31